Home Ricette Dolci Torta alle noci, la ricetta con il bimby

Torta alle noci, la ricetta con il bimby

La torta alle noci è un dolce squisito adatto per la colazione, soffice e delicato è semplice da preparare con il bimby in pochi passaggi: la ricetta.

di community di Agrodolce

Ingredienti per 6 persone

  • 48
  • 750 cal x 100g
  • bassa

Preparazione Torta alle noci con il bimby

  1. Accendete il forno a 180°C modalità ventilato e mettete nel boccale del bimby 150 g di noci sgusciate e tritate grossolanamente 3 secondi Vel 6 e tenete da parte. Mettete una ciotola sul coperchio e pesate 250 g di farina e tenete da parte.

  2. Mettete nel boccale 200 g di burro, 200 g di zucchero, un pizzico di vaniglia in polvere, un pizzico di sale e montate 1 minuto Vel 4. Aggiungete dal foro del coperchio 4 uova una per volta, lentamente, continuando a montare 1 minuto Vel 4.

  3. Setacciate 350 g di farina con 3 cucchiaini rasi di lievito per dolci e mettete nel boccale. Aggiungete ½ cucchiaino di zenzero in polvere, un cucchiaino di cannella e impastate 20 secondi Vel 4. Unite un cucchiaio di miele e amalgamate 10 secondi Vel 4.

  4. Aggiungete le noci tenute da parte e amalgamate ancora 5 secondi Vel 4. Versate l'impasto nella teglia imburrata e infarinata e cuocete 40 minuti a 180°C. Aspettate che la torta si raffreddi e toglietela dallo stampo. Cospargete con zucchero a velo e decorate con qualche gheriglio di noce.