Ingredienti per 20 persone
- Preparazione 55 min
- Calorie 430 Kcal x 100g
- Difficoltà media
- Burro 150 g
- Zucchero semolato 150 g
- Uova 3
- Latte 45 g
- Vaniglia 1 bacca
- Lievito istantaneo per dolci 1 cucchiaino
- Sale 1 pizzico
- Farina 170 g
- Cioccolato bianco 300 g
- Confettura di fragole 8 cucchiai
- Colorante alimentare rosa quanto basta
Come preparare: Cake pops alla fragola
-
Montate in planetaria il burro a temperatura ambiente con lo zucchero. Mescolate ad alta velocità fino a che l’impasto non diventerà omogeneo.
-
Aggiungete, quindi, le uova a temperatura ambiente e continuate a mescolare, avendo cura di ridurre la velocità della planetaria.
-
Inserite nell’impasto il latte a temperatura ambiente e la polpa di un baccello di vaniglia, estratta sulla spianatoia con il dorso della lama di un coltello.
-
In una ciotolina, mescolate la farina, il lievito e il sale. Inserite gradualmente il mix di farina nell’impasto e amalgamate il tutto.
-
Riversate il composto nel sac à poche, tagliate la punta e riempite i pirottini per poco più di metà. Infornate a 170°C per circa 25 minuti. Verificate la cottura con lo stecchino e sfornate i vostri dolci.
-
Una volta che i cupcake si saranno raffreddati, sbriciolateli con le mani in una ciotola.
-
Con l’ausilio di un cucchiaio, aggiungete la confettura di fragole nella ciotola con i cupcake sbriciolati.
-
Impastate con le mani, il cui calore aiuterà gli zuccheri ad amalgamarsi. Continuate fino a ottenere un composto morbido e omogeneo.
-
Create con l’impasto delle palline di circa tre centimetri di diametro e riponetele nel congelatore per 20 minuti.
-
Inserite al centro delle sfere uno stecco da leccalecca oppure uno spiedino di legno. Verificate che sia fissato bene. Riponete nuovamente i cake pops nel congelatore.
-
Disponete una ciotola di metallo su un pentolino di acqua e, a fuoco basso, lasciate fondere a bagnomaria il cioccolato bianco. Toglietelo, quindi, dal fuoco e lasciatelo stemperare.
-
Aggiungete al cioccolato fuso il colorante rosa. Regolate la dose in modo da ottenere la tonalità desiderata. Amalgamate il composto.
-
Togliete i cake pops dal congelatore e immergeteli uno a uno nel cioccolato fuso, eseguendo una rotazione dello stecco.
-
Riempite un piatto con le codette multicolore e immergetevi la parte superiore dei cake pops, tenendoli per lo stecco.
-
Dopo aver applicato le codette colorate, poggiate i vostri dolci su un recipiente piano e lasciate che la decorazione si solidifichi.
Se vuoi aggiornamenti su Cake pops alla fragola inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Dolci al forno, Finger Food, Ricette di San Valentino.