Home Ricette Capretto in padella: secondo piatto semplice e gustoso

Capretto in padella: secondo piatto semplice e gustoso

Il capretto in padella è un secondo piatto semplicissimo da realizzare: occorre solo carne di ottima qualità e poche erbe aromatiche.

di Annarita Rossi • Pubblicato 24 Febbraio 2020 Aggiornato 22 Giugno 2022

Il capretto in padella è una ricetta perfetta se si vuole portare in tavola un piatto gustoso e leggero. La carne di capretto è magra, ricca di potassio e di ferro, ideale nelle diete ipocaloriche. La ricetta è quella di un secondo piatto molto semplice, i pochi ingredienti sono giusti per esaltare il sapore deciso della carne. Per avere un piatto più delicato si può lasciar marinare il capretto in acqua e aceto bianco in parti uguali, per alcune ore. Nel soffritto si può aggiungere della pancetta per dare più sapidità al piatto e ammorbidire la carne di capretto. Per sfumare la carne utilizzate un vino dal fruttato intenso in modo tale che insaporisca la carne man mano che evapora. Per una ricetta ancora più veloce potete utilizzare la pentola a pressione. Se amate il capretto provatelo anche con la ricetta tradizionale marchigiana, quella abruzzese, al sugo, o come spezzatino.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 77 min
  • Calorie 122 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Capretto in padella

  1. In una pentola fate rosolare nell’olio, l’aglio e il mazzetto aromatico, legato con uno spago.

  2. Lavate il capretto, tamponatelo con della carta assorbente e sistematelo nella pentola. Fate rosolare bene e sfumate con il vino bianco. Regolate di sale e pepe e cuocete per un’ora circa. Servite caldo.