Cheesecake al limone con yogurt
La cheesecake al limone è un dolce realizzato senza cottura; è composta da biscotti croccanti, uno strato di crema al formaggio e un topping al limone.
La cheesecake al limone è un dolce a base di formaggio, dall’aspetto invitante e dal sapore rinfrescante. La cheesecake è un dolce di origini newyorkesi, entrato da anni a far parte della cucina americana. La cheesecake classica prevede la cottura in forno, ma esistono numerose varianti senza cottura, come la cheesecake ai frutti di bosco o una versione salata quella al salmone. La cheesecake al limone è un dolce raffinato ed elegante, ideale per essere portato in tavola durante le occasioni speciali. È composta da una base di biscotti croccanti, da uno strato di crema al formaggio profumata al limoncello e da un topping al limone fresco: il mix è equilibrato e gradevole al palato. Questo dolce senza cottura non contiene uova, quindi è perfetto per chiunque abbia intolleranze o segua una dieta povera di proteine animali. Questo dolce è facile da preparare, è consigliabile preparare la cheesecake al limone il giorno prima di servirla, in modo tale che possa rapprendersi durante la notte in frigorifero.
Variante Cheesecake al limone
Potete aggiungere alla base di biscotto anche mandorle, nocciole o pistacchi tritati. Per una versione ancora più profumata grattugiate la buccia del limone e aggiungetela allo strato di crema. Se il dolce viene mangiato anche dai bambini potete eliminare il limoncello.