Pizza cresciuta con cipolle guanciale e pecorino
La pizza cresciuta con cipolle e guanciale è una ricetta di Gabriele Bonci: ecco come si prepara.
Ingredienti per persone
Come preparare: Pizza cresciuta con cipolle guanciale e pecorino
-
In una ciotola, mescolate farina e lievito; incorporate lentamente l’acqua, poi il sale e, poco per volta, anche lo strutto (o 70 g di olio) e il miele. Impastate con cura, fino a ottenere una massa molto liscia. Riponete in frigo per 16 ore. Prima di utilizzarlo, lasciatelo rinvenire per un’ora, a temperatura ambiente.
-
Allargate 500 g di impasto in una teglia ben oliata e lasciatelo a lievitare. Quando l’impasto sarà ben gonfio, allargatelo con le dita, affinché aderisca ai bordi e occupi tutta la superficie.
-
Mondate le cipolle, tagliatele a lamelle e distribuitele sulla pizza. Aggiungete anche qualche fettina di pecorino fresco (circa 100 g).
-
Date alla pizza una prima cottura, in forno già caldo, a 200°C, per 15 minuti.
-
Tirate fuori la pizza e distribuite sulla superficie il guanciale e il rimanente pecorino (circa 150 g). Quindi infornate nuovamente, per 12 minuti. Completate con una spolverizzata di rosmarino.
Se vuoi aggiornamenti su Pizza cresciuta con cipolle guanciale e pecorino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Pane e Pizza, Pizza, Ricette Autunnali, Ricette invernali.