Polpette di gamberi e ceci, per l’aperitivo

20 Febbraio 2019

Ingredienti per 4 persone

Le polpette di gamberi e ceci sono un finger food molto semplice da preparare, per cui è sufficiente seguire pochi e semplici step. Possono essere servite sia come antipasto che come finger food all’ora dell’aperitivo, accompagnate dal vostro drink preferito. Per prepararle avete bisogno di pochi ingredienti: gamberi, ceci, aglio e alcune spezie. I ceci, con il loro sapore delicato, si sposano alla perfezione con i gamberi. Potete prepararle anche in anticipo: le polpette di gamberi e ceci possono essere infatti congelate da crude, a quel punto dovrete solamente passarle nell’olio bollente prima di servirle. Se decidete di servirle come aperitivo potete accompagnarle con la salsa che più preferite, questo le renderà ancora più sfiziose e invitanti.

Preparazione Polpette di gamberi e ceci

  1. In una padella scaldate l'olio con l'aglio. Unite il rosmarino, i ceci scolati e i gamberi puliti e sgusciati. Lasciate cuocere per pochi istanti, perché tutto si insaporisca. Frullate il composto, regolandolo anche di sale e pepe.
  2. Impastate con l'uovo e il pane grattugiato e formate tante piccole polpette dal diametro di circa 1 cm. Passatele nel sesamo.
  3. Friggetele in olio alto per pochi istanti. Salate e servite calde.