Home Ricette Secondi piatti Secondi piatti di carne Petto di pollo alla griglia

Petto di pollo alla griglia

Il petto di pollo alla griglia è uno dei secondi piatti più salutari, gustosi e veloci da realizzare: occorrono pochi semplici ingredienti.

di Raffaele Di Bianco • Pubblicato 15 Settembre 2014 Aggiornato 27 Aprile 2020

Il petto di pollo alla griglia è un secondo piatto davvero molto semplice da preparare. Il suo basso contenuto calorico lo rende adatto anche a chi segue particolari regimi alimentari. Per rendere più gustosa la carne, bisogna marinarla brevemente. Aggiungete poco limone, olio e le spezie che preferite: rosmarino per una variante tradizionale, timo per un gusto più mediterraneo. La carne di pollo deve cuocere sulla griglia ben calda, cotta a bassa temperatura la carne tenderebbe ad asciugarsi. Potete accompagnare questo secondo piatto con un contorno di verdure alla griglia o con dei pomodori confit.

Ingredienti per 6 persone

  • Preparazione 25 min
  • Tempo di riposo 10 min
  • Calorie 220 Kcal x 100g
  • Difficoltà molto bassa

Come preparare: Petto di pollo alla griglia

  1. Private il petto di pollo di eventuali cartilagini e ossa. Tagliatelo a fette spesse e tenetelo da parte. In una ciotola preparate una marinata con poco olio e il succo di mezzo limone. Mondate il timo e aggiungetelo alla marinata. Fate marinare il pollo per 10 minuti.

  2. Risaldate una griglia a fuoco moderato, quando è sufficientemente calda, disponeteci il pollo. Lasciate grigliare per 5 minuti poi girate. Servite caldo.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it