Home Ricette Primi piatti Cous cous con verdure e curry all’aroma d’Asia

Cous cous con verdure e curry all’aroma d’Asia

Il cous cous con verdure e curry è un primo piatto perfetto per la stagione primaverile e si prepara in mezz’ora.

di Anna Moroni 10 Giugno 2020

Ingredienti per 5 persone

  • Preparazione 35 min
  • Calorie 270 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Cous cous all’aroma d’Asia

  1. Lavate per bene le zucchine, la melanzana, le carote, il sedano e la cipolla. Togliete la buccia alle carote e alla cipolla, lasciandola invece alla melanzana, in modo da renderla più gustosa.

  2. Tagliate le verdure a cubetti di circa due centimetri. Versate in una padella antiaderente tre cucchiai di olio extravergine di oliva, le carote e il sedano. Ponetela su fiamma bassa, copritela e lasciateli appassire.

  3. Nel frattempo, in un pentolino portate ad ebollizione il brodo. Quando le carote e il sedano sono appassiti, unite le altre verdure, alzate la fiamma e lasciatele rosolare. Dopodiché, salate.

  4. Aggiungete il curry, coprite e lasciate stufare il tutto per qualche minuto, controllando che le verdure non si brucino.

  5. Versate il brodo sul cous cous fino a farlo gonfiare per qualche minuto. Con una forchetta sgranate i chicchi e bagnatelo con un poco di olio extravergine insieme al pepe. Rosolate velocemente in una padella antiaderente.

  6. Adagiate il cous cous su un piatto basso e, al centro, ponete le verdure. È buonissimo caldo, ma anche a temperatura ambiente.