Cous cous con verdure e curry all’aroma d’Asia

10 Giugno 2020
di Anna Moroni

Ingredienti per 5 persone

Preparazione Cous cous all’aroma d’Asia

  1. Lavate per bene le zucchine, la melanzana, le carote, il sedano e la cipolla. Togliete la buccia alle carote e alla cipolla, lasciandola invece alla melanzana, in modo da renderla più gustosa.
  2. Tagliate le verdure a cubetti di circa due centimetri. Versate in una padella antiaderente tre cucchiai di olio extravergine di oliva, le carote e il sedano. Ponetela su fiamma bassa, copritela e lasciateli appassire.
  3. Nel frattempo, in un pentolino portate ad ebollizione il brodo. Quando le carote e il sedano sono appassiti, unite le altre verdure, alzate la fiamma e lasciatele rosolare. Dopodiché, salate.
  4. Aggiungete il curry, coprite e lasciate stufare il tutto per qualche minuto, controllando che le verdure non si brucino.
  5. Versate il brodo sul cous cous fino a farlo gonfiare per qualche minuto. Con una forchetta sgranate i chicchi e bagnatelo con un poco di olio extravergine insieme al pepe. Rosolate velocemente in una padella antiaderente.
  6. Adagiate il cous cous su un piatto basso e, al centro, ponete le verdure. È buonissimo caldo, ma anche a temperatura ambiente.
I Video di Agrodolce: Barrette bounty