Home Ricette Secondi piatti Orata al cartoccio: variante con il bimby

Orata al cartoccio: variante con il bimby

Il periodo ottimale per cucinare un’ottima orata al cartoccio è l’estate, preparata con ingredienti semplici è facile e veloce da fare con il bimby.

di community di Agrodolce • Pubblicato 30 Luglio 2015 Aggiornato 30 Gennaio 2018

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 14 min
  • Calorie 275 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Orata al cartoccio con il bimby

  1. Lavate i filetti di orata e privateli delle spine e metteteli ad asciugare su carta assorbente. Pulite la costa di sedano, le carote e tagliatele a julienne in strisce lunghe circa 20 cm.

  2. Tagliate 4 pezzi di carta forno di circa 25 x 35 cm e ungeteli leggermente con olio extravergine di oliva. Adagiate su ciascun foglio un filetto di orata. Salate e mettete al centro di ogni filetto un po' di carota e sedano a julienne. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e arrotolate i filetti.

  3. Avvolgete gli involtini di orata nella carta e chiudete le estremità come delle caramelle. Riempite il boccale con 700 g di acqua. Aggiungete 4 patate medie sbucciate e tagliate a pezzi.

  4. Trasferite gli involtini sul vassoio del Varoma, posizionate sul coperchio e cuocete 13 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft. Togliete gli involtini di orata e teneteli al caldo.

  5. Scolate l'acqua dal boccale, tenendone da parte una tazza, e frullate le patate con 30 g di olio extravergine di oliva, sale e 2 cucchiai di succo di limone e mescolate 1 minuti Vel 5, finché non avete ottenuto una crema morbida. Se occorre, aggiungete un po' di acqua tenuta da parte.

  6. Trasferite la crema di patate al centro di ogni piatto, aprite i cartocci con i filetti di orata e adagiateli sulla crema di patate. Terminate il piatto aggiungendo un filo di olio extravergine di oliva e un rametto di maggiorana.