Pollo alla birra
Il pollo alla birra è un secondo piatto semplice da cucinare e perfetto da servire per un pranzo o una cena in famiglia. Ecco la ricetta.
Il pollo alla birra è un secondo piatto facile da realizzare. Il pollo, come tutte le carni bianche, è caratterizzato da una bassa presenza di grassi e da un alto contenuto di proteine, indispensabili per il nostro benessere. Il suo gusto delicato si adatta a molte cotture: arrosto, in forno e anche in padella. Il nostro pollo alla birra è stato tagliato a pezzi, insaporito con erbe aromatiche e aglio e, infine, cotto nella birra, ingrediente indispensabile per conferire un aroma piacevole e intenso al piatto. La cottura in padella vi consentirà di ottenere, in poco tempo, un secondo piatto succoso, morbido e saporito. Fondamentale è la scelta della birra: utilizzatene una chiara dal retrogusto non troppo amarognolo. Noi abbiamo optato per una marinatura veloce, ma se preferite lasciate la carne a marinare per tutta la notte.
Variante Pollo alla birra
Aggiungete speck o pancetta al pollo e servitelo con patate novelle al forno. Se preferite una salsa più legata infarinate leggermente il polo prima di farlo rosolare e cuocete il pollo in una casseruola antiaderente, la salsa si formerà più facilmente e sarà più densa.
Servite subito a tavola.