Torta all’arancia senza uova: senza latte nè burro
La torta all’arancia è un dolce semplice da realizzare e non contiene uova ed è senza lattosio. Si realizza utilizzando il succo di arancia appena spremuto e si aggiungono gli altri ingredienti mescolandoli fino a formare un impasto soffice e areato. Durante la cottura la torta all’arancia diventa soffice e profumata.
La torta all’arancia senza uova è un dolce semplice da realizzare anche quando in casa si hanno pochi ingredienti. Una torta ottima per una colazione light ma pur sempre appetitosa. La mancanza di uova e di burro non toglie nulla al gusto delicato e il risultato è un dolce con un aroma di arancia persistente. La torta rimane umida e morbida per alcuni giorni, se conservata correttamente. Si può fare un bel pieno di vitamina C se si accompagna la torta a una spremuta d’arancia.La torta all’arancia è vegana e senza lattosio.
Come decorare la torta all’arancia?
La torta può essere decorata semplicemente con dello zucchero a velo oppure una glassa leggera o una copertura al cioccolato.
Variante torta all'arancia senza uova
Una variante particolare può essere quella di frullare due arance intere con la buccia, edibile, e sostituirle al succo. Se volete potete mescolare succo d’arancia e succo di limone.
Se amate le torte ecco qualche ricetta che potete replicare:
- Torta senza cottura ai wafer conquista tutti
- Torta senza farina: un dolce adatto a tutti
- Torta senza latte
- Torta senza latte e uova con vaniglia e limone
- Torta senza lievito: facilissima
- Torta senza mele: con yogurt
- Torta senza niente, semplice e buona
- Torta senza uova
- Torta senza zucchero: metti lo yogurt