Ingredienti per 20 persone
- Preparazione 90 min
- Calorie 350 Kcal x 100g
- Difficoltà media
- Cipolle ½
- Olio extravergine di oliva 30 g
- Macinato di vitellone 200 g
- Vino bianco (in misurini) ½
- Salsa di pomodoro 350 g
- Sale quanto basta
- Pepe quanto basta
- Riso Ribe parboiled 400 g
- Brodo di carne 380 g
- Burro 20 g
- Parmigiano reggiano grattugiato 50 g
- Uova 2
- Mozzarella 180 g
- Pangrattato 80 g
- Olio di semi quanto basta
Come preparare: Supplì al telefono
1. Mettete nel Bimby ½ cipolla: 3 secondi Vel 7. Raccogliete sul fondo e ripetete. Aggiungete 30 g di olio: 2 minuti Temp Varoma Vel 1. Unite 200 g di macinato: 2 minuti Temp Varoma Antiorario Vel 1. 2. Sfumate con 1/2 misurino di vino bianco 2 minuti Temp Varoma Vel 1 senza misurino. Unite 350 g di passata di pomodoro, una presa di sale, un pizzico di pepe: 20 minuti 100°C Antiorario Vel Soft. 3. Aggiungete 400 g di riso e cuocete 8 minuti 100°C Antiorario Vel Soft, mescolando spesso con la spatola. Unite 380 di brodo caldo e cuocete 12 minuti 100°C Antiorario Vel Soft, mescolando ancora. 4. Unite 20 g di burro, 50 g di parmigiano, un uovo e mescolate bene con la spatola. Versate su un largo piatto piano e lasciate freddare 30 minuti. 5. Mettete un cucchiaio di riso sul palmo della mano, schiacciate, inserite un cubetto di mozzarella e chiudete. Ripetete con il resto del riso. Passate in un uovo battuto e nel pangrattato. 6. Friggete i supplì in abbondante olio di semi bollente, girandoli più volte per farli dorare da ogni parte, poi passateli su carta assorbente per far perdere l’unto in eccesso.
Servite i supplì caldi.
Se vuoi aggiornamenti su Antipasti, antipasto, bimby, brunch, cucina romana, finger food, frittura, Riso e risotti, street food, supplì inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Italiana, Cucina Romana, Finger Food, Ricette per il Brunch.