Home Ricette Secondi piatti Vitello in crosta di pistacchi con verdure croccanti

Vitello in crosta di pistacchi con verdure croccanti

Il Vitello in crosta di pistacchi con verdure croccanti è un secondo raffinato perfetto per quando hai ospiti a casa.

di Natale Giunta • Pubblicato 21 Gennaio 2020 Aggiornato 19 Aprile 2024

Il vitello in crosta di pistacchi con verdure croccanti è un secondo raffinato perfetto per quando hai ospiti a casa: tagliate le taccole a metà e le carote a bastoncino. Frullate i pistacchi col pangrattato e il sale grosso. Passate il filetto di vitello prima nell’albume e poi nella panure al pistacchio. Infine rosolatelo con olio e rosmarino, poi sul fuoco, mescolate brodo, panna, zafferano, buccia di limone, sale, pepe e un roux fatto a freddo con un cucchiaio di farina e due d’olio. Servate la carne sulla salsa, contornata dalle verdure.

Ingredienti per persone

  • Preparazione 35 min
  • Calorie 370 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Vitello in crosta di pistacchi con verdure croccanti

  1. Tagliate le taccole a metà e le carote a bastoncino. Sbollentatele in acqua salata e poi saltatele appena con un filo d’olio. Intanto frullate i pistacchi col pangrattato e il sale grosso.

  2. Passate il filetto di vitello prima nell’albume e poi nella panure al pistacchio. Infine rosolatelo con olio e rosmarino, in modo da renderlo croccante fuori, lasciando l’interno al sangue.

  3. Sul fuoco, mescolate brodo, panna, zafferano, buccia di limone, sale, pepe e un roux fatto a freddo con un cucchiaio di farina e due d’olio. Servate la carne sulla salsa, contornata dalle verdure.